Metaltex 298000 Termometro Analogico Interno Esterno

Il classico termometro verticale da muro a colonnina rossa, precisione accurata, economico e design minimale
  • Precisione
    Accurata
  • Durata Batteria
    non alimentato
  • Prezzo:
    8,82 EUR

Descrizione e giudizio

Estericamente in plastica ma molto resistente, termometro analogico a colonnina, minima misurazione -30° e massima misurazione 50°. Il classico termometro che ricorda quelli a mercurio, anche se di fatto il composto all’interno non è tossico ed è equivalente per la misurazione. Si presenta piccolo e spartano, però offre la massima precisione per misurare la temperatura sia interna che esterna, dimensioni 20 x 4,5 x 1 cm.

È così essenziale in quanto a costruzione che il suo utilizzo può adattarsi ad appenderlo in casa, ad esempio in cucina, in cantina o nella stanza dei bambini. Avendo come unico metodo di fissaggio il buco posteriore per il muro, e dato il costo estremamente economico ma la precisione alta, considerando che la durata si quantifica in anni (a meno che non si danneggi l’oggetto il quale tenderà piano piano ad esaurire l’efficacia nel liquido di misurazione all’interno), è consigliato per qualsiasi tipo di ambiente anche esterno. Di fatti è consigliabile acquistarne più di uno, per il monitoraggio di più stanze.

È legittimo avere dubbi sull’attendibilità del grado di precisione, questo tipo di termometri analogici a colonnina con liquido rosso possono sbagliarsi di circa mezzo grado tendenzialmente se non ci sono problemi di montaggio a livello di fabbricazione, ad ogni modo ci sono in commercio anche termometri digitali dal medesimo costo, che è possibile acquistare tanto per avere un confronto sulla reale precisione del termometro ambientale analogico.

Descrizione del Venditore

  • Temperatura minimia -30° / temperatura massima 50°
  • Scala graduata grande
  • Resistente