Stanley 0-77-030 Misuratore di Umidità per Edilizia

Misuratore di umidità a differenziale di conducibilità, design ergonomico e precisione affidabile con numerose valutazioni da parte degli utenti
  • Precisione
    accurata
  • Durata Batteria
    buona
  • Prezzo:
    46,90 EUR

Descrizione e giudizio

Tra i migliori termini igrometri per edilizia, questo prodotto da Stanley è un ottimo apparecchio di fascia base per la misurazione dell’umidità in corrispondenza di muri e superfici. Uno strumento utile ed affidabile per la soluzione a tutte quelle problematiche di muffa, infiltrazioni, condensa in ambito casa o ristrutturazione. La rilevazione risulta precisa, ottimo in campo domestico e professionale, concepito per sopralluoghi ad opera di professionisti in cantiere ma strumento da tenere anche nella propria abitazione.

Considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo l’articolo è di buona qualità, dalle fattezze compatte e dal design rifinito, display molto chiaro, valori ben leggibili, si colloca in quella fascia semi professionale dove è possibile effettuare un primo riscontro veritiero dello stato di umidità, per poi magari intervenire con strumentazione di più alto livello. La dotazione offre la custodia, sono incluse le batterie, necessita di quattro mini stilo AAA4 con una durata piuttosto buona in considerazione della frequenza di utilizzo.

Per una corretta misurazione è necessario che entrambi i sensori vengano in contatto con il materiale o la superficie, poiché il differenziale di conducibilità costituisce il funzionamento di questo misuratore Stanley 0-77-030. Va detto che lo strumento non rileva il grado di umidità esattamente ma è in grado di dirci la percentuale di umidità, che è un valore importante per valutare come intervenire.

In definitiva, considerando il prezzo decisamente basso, la qualità costruttiva antiurto, lo schermo a cristalli liquidi, la tavola comparativa con i diversi gradi di umidità di materiali differenti, la funzione di spegnimento rapido e l’ampia forbice di misurazione nel livello di umidità compreso tra 0,2% il 2%, consideriamo questo prodotto valido, complici anche le numerose recensioni ricevute

Descrizione del Venditore

  • Adatto per misurare l'umidità su superfici con percentuali comprese tra 0,2% a 2%
  • Schermo a cristalli liquidi
  • Estremità superiore (che rileva l'umidità) con protezione anti-urto
  • Spegnimento automatico dopo 3 minuti di non utilizzo
  • Tavola comparativa con i diversi gradi di umidità di materiali diversi