TROTEC BC21 Termoigrometro per Edilizia

Termoigrometro utile alla misurazione per superfici e materiali a livello professionale, da Soprallugo o per Amatori. Misura diversi dati Climatici
  • Precisione
    Elevata
  • Durata Batteria
    6-8 mesi in base all’uso
  • Prezzo:
    44,95 EUR

Descrizione e giudizio

Questo Termoigrometro TROTEC BC21 permette una misurazione ideale di una serie di parametri per uso professionale, da portare con sé durante i vari sopralluoghi, consente la rilevazione di diversi dati climatici, come per esempio l’umidità relativa dell’aria, la temperatura e la temperatura del punto di rugiada e del bulbo umido. Valori indispensabili a comprendere la situazione di umidità per poter effettuare eventualmente degli interventi in considerazione del punto specifico in cui questo termoigrometro viene posizionato.

Seppure sia considerato sul mercato uno strumento di fascia media, si colloca sicuramente un gradino sopra, poiché svolge il suo compito egregiamente in considerazione del prezzo e dell’attendibilità dei valori che restituisce, rispetto ad apparecchi professionali molto più costosi. Siamo quindi di fronte ad un prodotto notevole: piccolo, intuitivo, funzionale, preciso e dal design perfetto per essere impugnato in una mano senza affaticare e senza risultare scomodo.

I tasti consentono una semplice impostazione e un facile scorrimento dei valori rilevati, offre una visualizzazione duale del valore di misura per la rappresentazione parallela di valori di misura ulteriori, la comprensione è immediata anche grazie al display illuminato che fate questo strumento ideale da portare con sé anche in situazioni un po’ più ostili con scarsa illuminazione, in dotazione vengono fornite la batteria, la custodia e le istruzioni per l’uso.

La calibrazione automatica avviene ad ogni accensione, occorrono pochi secondi per adeguarsi all’ambiente e dai 60 secondi in su per ottenere una lettura dei valori correttamente stabilizzata, sempre se l’apparecchio è adeguatamente connesso alla superficie dove misurare, ovviamente più passa il tempo durante una misurazione e maggiore è la possibilità di ottenere dei valori accurati.

Descrizione del Venditore

  • Funzione del valore minimo, del valore massimo e Hold
  • Tasti di funzione Softtouch
  • Misurazione di diversi dati climatici con un solo strumento: umidità rel. dell'aria, temperatura dell'aria, temperatura del punto di rugiada e temperatura del bulbo umido
  • Display retroilluminabile
  • Visualizzazione duale del valore di misura per la rappresentazione parallela di valori di misura ulteriori